Skip to main content

CHI SIAMO

Una storia d'impegno e qualità, da oltre 60 anni.

La storia della NBL Vitolo inizia a Roma nel primo dopoguerra, quando la prima generazione di artigiani della nostra famiglia decide di inaugurare la produzione di borse e articoli di pelletteria. Da quel giorno sono passati più di 60 anni, ma la passione e l’impegno che mettiamo nel nostro lavoro non sono cambiati. La soddisfazione del cliente e il rispetto di standard rigorosi in fatto di design e qualità  rimangono i nostri valori più importanti.

Alla storica produzione di pelletteria artigianale si sono aggiunte negli anni le divisioni dedicate ai gadget, al merchandising, alle forniture industriali e agli eventi. Una realtà che si è sviluppata velocemente, affermandosi sul mercato internazionale come esempio di serietà, affidabilità e ottima qualità dei prodotti.

Soluzioni innovative,
flessibili e veloci

Grazie al nostro network internazionale di partner, siamo in grado di rispondere alle più diverse esigenze di promozione aziendale

Consulenza, progettazione e ricerca

Offriamo un servizio completo di consulenza, progettazione, ricerca, produzione e logistica di gadget, merchandising e articoli di pelletteria. Siamo specializzati nella fornitura di abbigliamento professionale e dispositivi per la protezione individuale (DPI) per vestire con stile e praticità ogni lavoratore. Possiamo costruire insieme il tuo evento aziendale, curandolo in tutte le fasi per un servizio chiavi in mano.

La nostra sede di oltre 5000 mq si trova a Roma, nel grande polo commerciale di Commercity, dove è possibile visionare oltre mille referenze di articoli promozionali disponibili in magazzino.

Sicurezza, certificazioni e responsabilità aziendale

La nostra azienda è certificata ISO 9001, a garanzia di un efficace sistema di gestione della qualità e della piena soddisfazione del cliente. Tutti i nostri articoli promozionali rispondono ai parametri di sicurezza, conformità e certificazione nel rispetto delle direttive e dei regolamenti europei.

La nostra idea di responsabilità aziendale non si limita alle garanzie di qualità dei prodotti e dei servizi offerti ma si traduce anche nel rispetto dell’ambiente. Siamo infatti certificati ISO 14001: adottiamo politiche ecosostenibili, ci impegniamo a ridurre gli sprechi e incentiviamo l’uso consapevole delle risorse, sia all’interno dei nostri uffici che nelle attività e negli oggetti promozionali che proponiamo ai nostri clienti, prediligendo gadget ecosostenibili a ridotto impatto ambientale.

NBL Vitolo srl, nonostante da sempre abbia dato opportunità alle persone indipendentemente dal genere, e da altre fattori distintivi, per supportare il cambiamento ha integrato negli obiettivi aziendali principi di parità di genere e di rispetto delle diversità.
In tal senso, recepisce i principi di gender equality – in linea con quanto richiesto dalla prassi UNI/PDR 125:2022 – con l’obiettivo non solo di aumentare la presenza femminile all’interno del contesto lavorativo ma anche di garantire pari opportunità di carriera, fino ai più importanti ruoli apicali, pari trattamento economico, condizioni di work-life balance adeguate alle diverse fasi di vita e proattive nel riequilibrio dei carichi familiari tra uomini e donne, nonché un ambiente di lavoro che rifiuti stereotipi, discriminazioni, ogni forma di abuso fisico, verbale, digitale e proponga invece una cultura della diversità e dell’inclusione.”

Un ambiente in cui si celebra l’unicità di ogni persona

Per questi motivi NBL Vitolo srl si impegna da sempre a:

  • creare un ambiente in cui si celebra l’unicità di ogni persona e nel quale il contributo di ciascun membro del team viene riconosciuto e valorizzato;
  • assicurare che tutti siano trattati con dignità e rispetto, a non tollerare alcuna forma di intimidazione, bullismo, molestie, incluse molestie sessuali o maltrattamenti di dipendenti sul posto di lavoro o in situazioni lavorative e a disciplinare coloro che violano queste pratiche;
  • incoraggiare chiunque senta di essere stato soggetto a tali intimidazioni, discriminazioni, molestie o maltrattamenti affinché esponga le proprie preoccupazioni sentendosi protetto da ogni potenziale forma di ritorsione;
  • esaminare regolarmente tutte le pratiche e procedure in termini di assunzioni e sviluppo in modo che l’equità sia sempre mantenuta.

Di conseguenza, tutte le decisioni relative alla selezione, all’assunzione, alle promozioni, alle politiche retributive, alle decisioni riguardanti lo sviluppo dei dipendenti, come la formazione, e tutto ciò che concerne le condizioni di lavoro, vengono considerate indipendentemente dall’età, dall’etnia, dal colore, dal sesso, dalla provenienza geografica, dalla religione, dalla disabilità, dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.
L’organizzazione assicura la parità di genere attraverso azioni concrete che, oltre a risultare conformi ai requisiti/indicatori stabiliti nelle singole aree indicate di cui alla Prassi UNI PdR 125:2022, risultino di reale e concreto apprezzamento da parte delle donne presenti che sono le reali parti interessate ai risultati che il sistema di gestione produce.